Un tweet dai gruppi di ascolto…

Il Vangelo secondo Matteo tweet
1^ Icona

Ed eccoci di nuovo qui, a casa di Nives, pronti per continuare il nostro viaggio alla scoperta del Vangelo, questa volta quello di Matteo. Siamo in undici stasera a portarci a casa la sensazione di essere stati in famiglia e la convinzione di avere qualcosa in più su cui continuare a riflettere.

La storia di Maria e Giuseppe è singolare e unica, segnata dallo Spirito Santo che feconda il grembo di Maria. Sono due predestinati che hanno saputo scegliere in libertà, come donna e uomo, la volontà di Dio. Giuseppe ci appare infatti come uomo giusto ma anche con le fragilità umane ed è in difficoltà davanti alla notizia del concepimento. Un angelo del Signore gli appare allora in sogno e lo aiuta a prendere quella decisione che già egli aveva nel cuore ma che faticava ad esprimere. Giuseppe si dimostra umile, desideroso di affidarsi a Dio, grato verso Maria che accoglie in grembo Gesù e diventa sua sposa. E noi siamo capaci di affidarci a Dio, riservandoci momenti di preghiera e di silenzio ed accettando la Sua volontà in piena libertà?

One thought on “Un tweet dai gruppi di ascolto…

  1. Grazie. Per le belle parole e per l’esempio….perché ascoltare e pregare insieme ci rende liberi, perché il Cristiano ha il dovere di accogliere la Parola e farlo insieme è meglio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.